Il matrimonio vegetariano va sempre più di moda e nonostante quanto si possa pensare scegliere un menù senza piatti di carne non è una tragedia.
I menù vegetariani infatti sono molto vari e possono soddisfare pienamente le esigenze culinarie di tutti, grandi e piccini.
Se il menù è sicuramente l’aspetto più importante ci sono altri elementi che vanno presi in considerazione se si vuole organizzare un matrimonio all’insegna della natura.
Vediamo come organizzare un matrimonio vegetariano:
L’allestimento del matrimonio
Iniziamo dallo stile dell’allestimento delle nozze che dovrà essere incentrato sull’aspetto naturale, si potrebbe per esempio valorizzare al massimo il colore verde, simbolo della natura per eccellenza.
Le composizioni floreali della chiesa, della casa e dagli spazi del ricevimento potranno essere scelti con assoluta libertà, abbinando fiori di stagione dalle tonalità prevalentemente verdi, giocando sulle sfumature e sulle differenti intensità cromatiche.
La cura dei dettagli
Per quanto riguarda partecipazioni e segnaposto, il consiglio è quello di utilizzare carte decorate con motivi floreali, integrando elementi naturali come foglie o petali.
Potrete inoltre profumare ogni partecipazione con essenza naturali che ricordino i profumi dei fiori di stagione.
La scelta delle bomboniere
Quale migliore soluzione per un matrimonio all’insegna della natura che regalare una piantina come bomboniera.
La scelta è molto vasta, piante grasse e bonsai vanno sicuramente per la maggiore, ma considerata anche che non tutti hanno il pollice verde quindi scegliete una pianta bella e resistente.