Scegliere il tema dell’allestimento del proprio matrimonio non è semplice, bisogna cercare di soddisfare i desideri di entrambi gli sposi, con un occhio attento agli invitati.
Uno dei temi per matrimonio più caratteristici è sicuramente il mondo rurale, e l’agriturismo Toscana Matrimoni è l’ambiente più adatto per ricreare allestimenti di questo tipo.
Gli aspetti che possono fare la differenza nel ricreare la tradizione contadina sono diversi, vediamo i più importanti:
L’allestimento in stile rurale
L’allestimento è il primo elemento da prendere in considerazione, in particolare le decorazioni devono essere scelte con cura, in modo da valorizzare lo stretto legame con la terra.
Quindi al posto dei fiori è preferibile utilizzare prodotti dell’attività agricola, come spighe, fieno, ortaggi e frutta di stagione.
Ogni dettaglio dovrà essere valutato con attenzione, mettendo in risalto gli strumenti agricoli, le ceste di vimini, le sedie in legno.
La tavola sarà apparecchiata coniugando eleganza e tradizione, con centrotavola ottenuti dal sapiente integrazione di prodotti vegetali.
La scelta del Menù
Il menù sarà naturalmente in perfetta sintonia con lo stile scelto, con piatti ottenuti da prodotti genuini e naturali, rigorosamente di stagione.
Le ricette della tradizione toscana sono molto varie e riescono a proporre pietanze dai sapori forti o soluzioni più delicate, adattandosi perfettamente al gusto delle persone.
Il tutto abbinato con vini appositamente scelti per valorizzare i profumi e i sapori della terra.
Partecipazioni e bomboniere particolari
Le partecipazioni e le bomboniere non potranno che essere realizzate utilizzando elementi che richiamino alla mente il mondo rurale, come la rafia, la spiga, il grano e tante altre possibilità create dalla propria fantasia.