La musica fa parte ormai della nostra vita quotidiana, scandisce e ritma ogni momento, in grado di far vivere emozioni intense a chi la ascolta.
Ecco perché organizzare un matrimonio in stile musicale può dare un’impronta davvero unica a tutto il ricevimento.
Per organizzare un matrimonio in stile musicale si può davvero lasciar correre la fantasia, qui vi proponiamo alcuni consigli sugli aspetti principali da tenere in considerazione:
I dettagli fanno la differenza
Bisogna innanzitutto far capire subito ai propri invitati lo stile che si è scelto, per questo motivo personalizzare le partecipazioni è il primo passo.
Utilizzate carta musicale per scrivere gli inviti, decoratela con note e simboli musicali, per chi vuole proprio fare le cose per bene si possono trovare in commercio buste musicali che intonano una melodia ogni volta che vengono aperte.
Nello scrivere l’invito utilizzate uno stile prettamente musicale, con ritornelli e rime che mettano in evidenza le informazioni più importanti.
Le bomboniere non potranno che essere oggetti che ricordano la musica, strumenti o note musicali, da donare agli invitati.
L’importanza delle decorazioni
Le decorazioni del ricevimento dovranno essere naturalmente a tema musicale, in particolare le composizioni floreali dovranno essere modellate per richiamare alla mente la chiave musicale o tante piccole note musicali.
Lo spazio dove si svolgerà il ricevimento potrà inoltre essere arricchito da strumenti musicali, come pianoforti a coda o arpe, che creeranno una scenografia coinvolgente.
La torta del catering per il matrimonio è il pezzo forte di un matrimonio per questo motivo va scelta con cura, affidatevi ad un pasticciere di fiducia e fatela decorare al meglio secondo lo stile scelto.
Un ricevimento a ritmo di Musica dal vivo
La musica dal vivo non potrà certo mancare, ma bisogna tenere in considerazione alcuni aspetti, in primo luogo non a tutti piace ascoltare musica incessante durante il banchetto nuziale, quindi concordate con il gruppo musicale dei brani soft, delicati, che accompagnino le portate senza esagerazioni.
Dopo il banchetto la libertà è assoluta, il ritmo può essere aumentato per trascinare sulla pista da ballo tutti gli invitati.